Smmart credit

Perché scegliere smmart credit

Il rischio di credito è una delle variabili più importanti da governare. La sua corretta gestione è fondamentale perché permette di anticipare e risolvere in tempo utile le problematiche che possono portare all’insolvenza.

Una corretta gestione del credito significa definire quali sono le migliori soluzioni per il controllo e per il recupero dei crediti, al fine di salvaguardare l’equilibrio finanziario e la redditività aziendale.

Oggi, a causa della pandemia, stiamo vivendo una situazione di difficoltà simile alle crisi passate e le aziende che riescono ad affrontare i rischi finanziari (rischio di liquidità, rischio di mercato e rischio di credito) sono quelle che hanno attuato una Credit policy efficace che minimizza il rischio di incorrere in perdite derivanti dall’inadempienza o dall’insolvenza.

SMMART CREDIT è un servizio realizzato da GRUPPO CMP, GEAP e VELOCE’ per supportare le imprese e le società pubbliche nel gestire il credito come un processo strategico aziendale.

È un servizio unico e modulare in grado di integrare e presidiare il ciclo di vita del credito dalla prevenzione fino all’ incasso.

Gestire il credito in modo organizzato consente di massimizzare i flussi di cassa e minimizzare le potenziali perdite su crediti.

Crediamo nella specificità e nell’efficacia delle soluzioni semplici e personalizzate.

"SMMART CREDIT. Keep it simple!"

Chi siamo

AREA TECNOLOGIA – GRUPPO CMT

GRUPPO CMT nasce nel 1991 con l’obiettivo di permette alle aziende del settore pubblico e privato di ottimizzare gli invii da un punto di vista organizzativo, gestionale ed economico.

Negli ultimi anni la Multicanalità ha subito notevoli innovazioni: l’introduzione della PEC, la Fattura Elettronica, è considerata da CMT un canale come gli altri da affiancare e/o sostituire ai tradizionali canali di comunicazione amministrativa, i Workflow Digitali comprensivi dei processi di Firma Digitale.

L’evoluzione continua ha portato i sistemi di tracciamento ad espandersi nel mondo del post invio; il mondo dei pagamenti digitali e quindi della gestione del credito.

È certificata ISO 9001:2008 e ISO 27001: 2006.

È accreditata AgID a svolgere la conservazione dei documenti informatici di cui all’art. 44-bis comma 1 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i.

È iscritta nell’elenco dei conservatori accreditati di cui all’art. 1 della Circolare AgID n. 65 del 10 aprile 2014.

È socio fondatore di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori responsabili della Conservazione digitale.

www.gruppocmtrading.it

AREA CREDITO – GEAP SRL

GEAP nasce più di trent’anni fa con l’obiettivo di gestire e recuperare i crediti sia del settore privato che pubblico.

GEAP, fin dalla sua nascita, considera la gestione del credito una delle leve strategiche per il controllo finanziario dell’azienda ed è proprio dal corretto ciclo del credito che dipende l’equilibrio del flusso di cassa della gestione corrente.

È in possesso di Licenza di Agenzia di Recupero del Credito (ex art. 115 TULPS) ed è iscritta al n. 76 dell’Albo Nazionale dei soggetti abilitati alla riscossione dei tributi e delle altre entrate degli Enti Locali.

È iscritta al n. 31719 del Registro degli operatori di comunicazione (ROC).

Il Credit Manager interno è iscritto al n. 45 del Registro Nazionale dei Credit Risk Manager in conformità a quanto specificato AICQ SICEV RCRMS01 (SCHEMA CRMS FP 07:2015). Lo schema, approvato da ACCREDIA ai sensi del documento applicato a livello europeo EA-/22 A-AB:2015, è quello di fornire una guida per definire un sistema di Gestione del Credito che sia adeguato e in grado di rispondere alle aspettative delle parti interessate.
GEAP è autorizzata a reperire informazioni commerciali e a certificare l’eventuale inesigibilità del credito (circ.557/PAS/6909/12015-1) ai fini del recupero fiscale dello stesso (Circolare AdE n. 26/2013).

www.geap.it

AREA COMUNICAZIONE – VELOCE’ INDUSTRY SRL

VeloCè rappresenta una delle principali realtà in Italia nel settore della stampa transazionale massiva, della gestione documentale e dei servizi di comunicazione per le imprese.

Nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di Istituti Bancari, grandi Aziende, Enti Pubblici, Utility, PMI, eseguendo attività di stampa, imbustamento e recapito, con sistema di tracciatura della corrispondenza con luogo/data/ora certificati, di estratti conto, bollette, fatture, documenti e corrispondenza di ogni genere, grazie alle sue tecnologie all’avanguardia.

VELOCE’ garantisce la gestione completa del ciclo di document-processing: creazione del layout grafico, preparazione degli spool di stampa, stampa e imbustamento, gestione piattaforma logistica per postalizzazione e/o recapito, archiviazione fisica, archiviazione ottica sostitutiva a norma, messa a disposizione di motori di ricerca su basi remote via browser per ricerca e richiesta e ristampa del documento fisico.

È proprietaria del brevetto S.M.M.A.R.T. e Printivery.

È certificata ISO 9001:2008 e ISO 27001: 2006.

È in possesso di Autorizzazione Generale n. AUG 2817/2012 e di Licenza Individuale n. LIC/4199/2019 rilasciate dal Ministero dello Sviluppo Economico – Divisione Servizi Postali, necessari per lo svolgimento dell’attività di Operatore Postale.

www.veloceindustry.it

Perché abbiamo ideato smmart credit

Benefici smmart credit

PROGRAMMAZIONE CORRETTA DEI FLUSSI IN ENTRATA

PREVENZIONE DEI RITARDI PAGAMENTI

CONTROLLO DEI CREDITI SCADUTI E IN SCADENZA

STABILITA’ DEL CASH FLOW

MIGLIORAMENTO DEL RATING

TUTELA DEI RAPPORTI CON I CLIENTI

VELOCIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI E DELLE AZIONI DI RECUPERO

GOVERNANCE DELLE PRATICHE E DEL PROCESSO

RISPARMIO COSTI AMMINISTRATIVI FISSI

Vuoi saperne di più?